BENVENUTI!

E così, eccoci qua. 
Ci presentiamo: quella che scrive è Martina, quella che insegna ad esplorare con coraggio e curiosità è Dana.
Ci siamo incontrate in un tratto particolare del mio percorso, in cui sentivo la forte necessità della presenza di un felino nella mia vita. Ma fino a quel momento si trattava solo di desiderio, perché ero convinta del fatto che con il mio lavoro non sarebbe stato possibile condividere la mia quotidianità fatta di continui spostamenti con qualche altro essere animale.
Ebbene, vi racconto un piccolo segreto. 
Una sera, ero al telefono con mia mamma e, in un momento di grande sconforto, le dissi con le lacrime agli occhi: "ti sembrerà infantile o sciocco, ma sento tanto il bisogno della presenza di un gatto nella mia vita". 
Non so cosa fosse successo quella notte, quale allineamento di forze cosmiche, energie, la luna, le cavallette... non lo so (anzi, un'idea l'avrei), ma la mattina dopo Valeria, mia grande amica e vicina di casa, mi chiamò al telefono.
"Pronto Vale, che è successo?"
"Marti esci un attimo e vedi quello che mi è arrivato".
A quel punto pensai a un pacco bomba, una multa, un meteorite... misi il naso fuori dalla porta, mi affacciai e vidi un trasportino che conteneva una  piccola meravigliosa creatura.
"Che facciamo? Io non posso tenerla, dove la portiamo?"
"Qui, a casa".

Era venerdì 11 ottobre 2019.
Lei aveva 3 mesi scarsi, io 37 anni.
Pochi giorni dopo i primi viaggi insieme.

Dana si è subito dimostrata forte, entusiasta, e coraggiosa. Una vera guerriera!
Sono pienamente convinta del fatto che non sia arrivata a me per caso.
Io avevo bisogno di lei e lei, forse, di me. Da Dana ho imparato e sto imparando ogni giorno tantissimo. E sto bene, finalmente bene.
Ho sempre avuto la passione per i viaggi, per i gatti, per il teatro e per il mondo dello spettacolo e delle arti in generale e credo sia arrivato ora il momento di fonderle tutte insieme attraverso l'esplorazione del mondo con la mia nuova, inseparabile Amica.
Sindrome di wanderlust non ti temiamo! 

Questo sarà il nostro diario di viaggio e di vita, dove scriveremo non solo consigli, curiosità, aneddoti e un po' di storia dei luoghi che esploreremo, ma anche il nostro modo di viaggiare e vivere piccole grandi avventure. 
Vedrete il mondo dal nostro punto di vista.

Dagli occhi di un'attrice e di una meravigliosa gatta.

Benvenuti e che il viaggio abbia inizio!

- CatressEye -